fbpx

La Sicurezza Prima Di Tutto!

Posso andare dal dentista ?

In questo periodo siamo stati bombardati da notizie negative, costretti a rinunciare alla nostra quotidianità e a mettere temporaneamente da parte alcune priorità, tra cui la salute della nostra bocca.

Se stai leggendo, probabilmente vuoi avere le idee chiare su come tornare a prenderti serenamente cura del tuo sorriso dal dentista; magari mi conosci qui in città  o avrai letto qualcosa su di me e su tutto il Team , perciò sai quanto io tenga alla salute dei pazienti, alla loro soddisfazione e alla loro sicurezza.

Proprio per questo, quando circa 3 mesi fa l’Ordine dei medici ha richiesto agli studi dentistici di limitarsi alle sole urgenze, ho subito cercato di reperire insieme a tutto il team il maggior numero di articoli e informazioni possibili riguardanti il Coronavirus al fine di potenziare  i protocolli  di sanificazione di strumenti e ambienti,.

Gli studi odontoiatrici sono sempre stati un luogo sicuro, dovendo rispettare regole di disinfezione e pulizia molto rigide, imposte e controllate da parte delle autorità sanitarie. I nostri pazienti hanno sempre saputo di essere in buone mani, anzi molti di loro si sono meravigliati quando abbiamo dovuto rimandare gli appuntamenti non urgenti durante il lock-down.

 

  🟢🟢  Strategia e Procedure   🟢🟢

Per fronteggiare l’emergenza, abbiamo scelto di investire nella sicurezza di pazienti e operatori un bel budget acquistando varie strumentazioni addizionali.

👉   Nel confermarvi l’appuntamento mediante sms, le nostre segretarie ti contatteranno per accertarsi delle tue condizioni di salute, ricordandoti di presentarti indossando una mascherina.

👉  Arrivato da noi, il personale ti  misurerà la temperatura corporea con un termometro a distanza : se si rileva al di sopra di 37.5° sarà fissato un altro appuntamento, in modo da poter tornare a casa, per non mettere a rischio la propria e l’altrui salute.

👉 Ti misurerà anche la saturazione di ossigeno con un apposito strumento.

👉 Ti inviteranno a igienizzarti le mani e si prenderanno cura di te.

👉In sala d’attesa i posti sono stati redistribuiti per permettere il distanziamento fisico di almeno 1 metro fra ogni paziente.

👉Per qualche tempo vedrai i nostri operatori con qualche “accessorio” in più , per intensificare la protezione reciproca in questa fase di contenimento del contagio da Covid19;

 


Un investimento  consistente, non solo a livello economico, ma soprattutto di tempo ed energie, decisamente maggiore di quanto richiesto dalle procedure di sicurezza che le autorità sanitarie impongono di applicare rigorosamente.

Non avrei potuto da solo compiere le ricerche necessarie a ideare e predisporre la nostra NO-Covid Strategy: con orgoglio ringrazio tutto il nostro team per l’eccellente lavoro svolto nel rendere l’ambiente dello studio  decisamente più sicuro di tanti luoghi che ora stiamo riprendendo a frequentare.

La serenità dei nostri pazienti, di tutti gli operatori e delle loro famiglie è per noi da sempre una priorità assoluta: quindi sappi, che oggi più che mai, con noi sei al sicuro!😀✌️


 

WhatsApp chat
Visit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram